5 facili azioni per proteggere la tua casa

29 Ottobre 2021 | Pubblicato in Sicurezza



“Furti: la Lombardia è la seconda regione italiana più colpita dai topi d’appartamento, con una media 20,7 furti ogni mille famiglie“, a dichiararlo è l’assessore lombardo alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale, Riccardo De Corato.
 

Ma come possiamo proteggere la casa dai ladri?
 

In questo articolo ti daremo qualche consiglio:
 

1. Chiudere sempre la porta a chiave, anche quando si esce per pochi minuti.
2. In caso di lunghe assenze quali vacanze o viaggi di lavoro, svuotare o far svuotare la cassetta della posta per non destare sospetti di assenza
3. Evitare di lasciare le chiavi sotto al tappeto (è il primo posto dove vanno a cercare)
4. Informare i vicini della propria assenza e lasciare il proprio recapito telefonico
Non dimenticarti inoltre di proteggere gli elementi interni della tua abitazione, come per esempio: porte, finestre, garage, cantine e ingressi ove sono collocati vetri o vecchi serramenti.
Ma il quinto punto? Il quindi punto oltre ad essere un’accortezza è la soluzione definitiva.
5. Adottare un servizio di Vigilanza efficace.
 

Un servizio di vigilanza efficace è costituito da personale formato e costantemente aggiornato sulle ultime novità nel campo della sicurezza. E’ attivo 24 h su 24 e soprattutto è affidabile e tempestivo. Proteggere la propria abitazione e proteggere la propria attività può sembrare un’operazione costosa ma fortunatamente non è sempre così. Esistono infatti servizi come quelli forniti da IVI SERVIZI INTEGRATI che oltre a proteggere la tua abitazione, protegge anche i tuoi risparmi con tariffe personalizzate.


Vuoi saperne di più?
 

Prendiamoci un caffè. Vieni a conoscere la squadra!